HOME PERCHE' NUOVO USATO NOLEGGIO CAMPERMANIA CONTATTI   NEWS
 

Devi solo partire. Nessuna prenotazione, e se si cambia idea nessun problema, cambi strada e via. Il posto che hai scelto non è come te lo aspettavi? Si rimette in moto e ne scegli uno migliore.

Sei a casa tua, le comodità, le tue abitudini, le tue letture, ti porti dietro tutto. Ti piace il mare? Puoi parcheggiare ai margini della spiaggia, ti piace sciare, vai direttamente sotto le funivie. E quando torni a casa, se trovi coda in autostrada, nessun problema, hai i fornelli, il frigo, la tv, il letto ed il bagno.

Puoi uscire tutte le settimane, non serve fare centinaia di chilometri, si trova sempre un bel posto senza dover viaggiare delle ore e si spende poco. Si va in campagna, in montagna, al mare, ai parchi giochi, alle sagre, alle fiere, alle manifestazioni tradizionali, ai raduni, e perché no, anche negli outlet

L’investimento iniziale viene ammortizzato velocemente, si va in ferie spendendo veramente poco, la benzina l’avresti acquistata lo stesso, e per la spesa si va al supermarket. Quando lo rivendi, il valore rimane elevato, se vuoi tenerlo, considera che se lo tratti bene, un camper di qualità può svolgere egregiamente le sue funzioni anche dopo 20 anni.

E poi nei posti più belli non sempre c’è un albergo o un ristorante, se hai il camper, il problema è risolto.

Si viaggia comodi, in salotto, si ottimizzano i tragitti, si può far cena e poi proseguire il viaggio per un po’ e ci si avvicina alla meta.

Con i figli piccoli, nessun problema di cambio, di pappe, di nanne, quando sono più grandicelli non si annoieranno nel loro salottino, potranno disegnare il panorama, giocare, guardare la tv. In età scolare invece potrete portarli a toccare con mano i luoghi della storia, della geografia che stanno studiando, le capitali europee.

Certo, bisogna scegliere bene il tipo di veicolo e le dimensioni in base alle esigenze ed alle abitudini:

  • L’autocaravan è il veicolo con la mansarda, è il più diffuso, in mansarda ci si dorme e il letto è sempre pronto, e durante il giorno ci si appoggia un sacco di cose

  • Il motorhome ha una struttura che agevola la visuale in marcia, il letto anteriore è basculante.

  • il profilato o semiintegrale ha una struttura che conserva la cabina di guidadel veicolo dal quale deriva, non ha mansarda, risponde meglio di altri alle specifiche esigenze di coppia.

  • il furgonato è il classico furgone allestito a camper, funge da seconda auto, si infila dappertutto, veloce e consuma poco.

  • il caravan, è il veicolo ricreazionale adatto per chi predilige la vacanza stanziale, pratica e spaziosa come una seconda casa..

 Qual è il più adatto? Chiedi consiglio a Campermania, sapremo consigliarti al meglio.

 

 
Campermania sas, Tolentino (Marche)  - Tel. 0733.961129 - P.Iva 01350300438